www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 02/09/2024, 14:13
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ciao ragazze
MessaggioInviato: 28/04/2012, 15:34 
Non connesso

Iscritto il: 02/03/2012, 16:30
Messaggi: 57
è una settimana che non mi va il computer....sapete che mi è mancato il forum.....
voi tutto bene? a noi qualche giorno fa è capitato un episodio un pò triste...eravamo ad una fiera che si tiene nelle nostre zone e elisa era in coda per salire su un gioco ...si è ritrovato vicina a tre bambini che l'hanno tormentata per mezz'ora...quanti anni hai?...non è vero...sei piccola ecc. lei al momento ha reagito bene, tenendogli testa...ma loro continuavano senza sosta...intervengo io dicendo loro, gentilmente, che non tutti sono alti uguali e di smettere...niente...a un certo punto elisa si mette a piangere perchè questi continuavano...allora io mi rivolgo alla mamma (che è stata presente per tutto il tempo) un po' seccata e mi sento dire...e io cosa ci posso fare....che tristezza ...spero che i vostri figli non abbiano mai incontrato bambini così tremendi....
scusate lo sfogo ...ciao Ivonne


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao ragazze
MessaggioInviato: 28/04/2012, 18:19 
Non connesso

Iscritto il: 24/01/2012, 11:49
Messaggi: 135
Ciao Ivonne,mentre leggevo il tuo messaggio mi sono venuti i nervi come se fossi stata lì.
Purtroppo episodi così ne succedono,succedono anche con gli adulti(IGNORANTI)non solo con i bambini.
Tempo fa raccontai degli episodi(NON RICORDO SE SU QUESTO FORUM O QUELLO VCCHIO CHE HANNO CHIUSO).
In prima elementare mio figlio insieme a degli amici andavano da quelle di seconda a fare gli stupidi a stuzzicarle...loro scocciate hanno dato dei nomignoli a tutti i maschietti che le disturbavano e indovina un pò qual'è stato il suo?NANO...Quando me l'ha detto il cuore mi si è spezzato in due...all'epoca io come consiglio gli dissi la prossima volta che ti chiamano così tu rispondigli BEFANE...servì x la maggior parte di bimbe che nn dissero più niente.
Quest'anno invece che è in seconda all'inizio dell'anno ha incontrato in bagno un bambino di prima che prendendogli vicino le misure gli ha detto"guarda io sono di prima e sono più alto di te"...anche lì ho potuto solo suggerire..la prossima volta che qualcuno ti dice così rispondigli"E ADESSO COSA VUOI L'APPLAUSO"..
Purtroppo capitano queste cose e gli sguardi degli adulti quando ti chiedono quanti anni ha e tu gli dici l'età e loro fanno la faccia come per dire POVERINO è ancora PEGGIO...
Dai degli spunti di risposta alla tua bimba perchè loro non hanno la malizia di pensarci..non so se la tua comincerà a settembre la scuola ma quando succederà suggeriscile delle battute servirà.... :lol:
Scusa se mi sono dilungata ma queste cose mi fanno andare fuori di testa.
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao ragazze
MessaggioInviato: 29/04/2012, 15:37 
Non connesso

Iscritto il: 25/01/2012, 23:30
Messaggi: 62
Ciao Ivonne!
Anch'io ormai mi collego quasi tutti i giorni per vedere se ci sono novità... :D
Mi spiace per l'episodio capitato alla tua Elisa ma anche noi ne sappiamo qualcosa...Mio figlio frequenta dei corsi di atletica;quest'anno è inserito in un corso in cui è uno dei pochi bimbi dell'asilo...il resto son tutti bimbi e bimbe fino alla terza elementare.Fin qui tutto bene.Lui va volentieri, la sua istruttrice stravede per lui, fa tutto al pari di quelli più grandi,senza problemi e a volte anche con più voglia e più impegno. Ovviamente però non ha la velocità di bambini che sono più grandi di età e di statura di lui...te la faccio breve: un giorno è venuto a casa mortificato perchè altri due bimbi gli avevano detto che non era veloce,che correva come una lumaca...e da lì hanno spostato il discorso sull'altezza...naturalmente ho dovuto fargli il lavaggio del cervello per recuperare un pò di autostima persa in quel momento ma tutto si è sistemato.
I bambini purtroppo sono cattivissiimi tra di loro, più o meno volontariamente dicono a volte cose di cui non sanno nemmeno l'importanza...ma posso dar la colpa alla giovane età. ma che un genitore non intervenga in maniera importante davanti ad un episodio del genere è gravissimo...è come se si legittimasse il proprio figlio a prendere in giro qualcun'altro,autorizzando una dose di maleducazione gratuita.
é proprio vero che guardando il comportamento di un bambino si può già capire a grandi linee come possano essere i genitori...
Scusate se mi sono dilungata,ma già non sopporto la maleducazione...figuriamoci quella che va a danneggiare i nostri piccoli che già quotidianamente lottano con il problema della crescita...
Ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao ragazze
MessaggioInviato: 30/04/2012, 15:51 
Non connesso

Iscritto il: 02/03/2012, 16:30
Messaggi: 57
grazie per il sostegno...spero in bene per l'inzio della scuola...per adesso non voglio pensarci...manca ancora un pò di tempo per fortuna
ciao ivonne


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010