www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 02/09/2024, 8:13
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DOMANDA E INFORMAZIONI
MessaggioInviato: 14/04/2012, 17:26 
Non connesso

Iscritto il: 24/01/2012, 11:49
Messaggi: 135
Ciao a tutte io invece volevo chiedere una cosa.
Sia il tecnico ke il cd che mi hanno rilasciato dicono di fare il pizzicotto alzando la pelle,inserire l'ago e poi rilasciare la pelle...ma nn avete paura che una volta rilasciata la pelle l'ago vada intramuscolo?O vi hanno detto ke è impossibile?Non va troppo in profondità?
Questa cosa mi spaventa un pochino... :oops:
Un'altra cosa..siccome ieri sera si è un pò lamentato oggi gli ho comprato il ghiaccio spray(come quello dei calciatori)avete mai provato?
Ultima cosa ...se vi può interessare c'è una ditta che si chiama FRIO ITALIA(cercate su internet)che produce astucci da viaggio x insulina con un sistema però diverso dai classici ghiacciolini da freezer e che mantiene i farmaci termosensibili freschi x alcuni giorni e nn per alcune ore come fanno i ghiacciolini.
E tra l'altro un sistema dove nn serve il freezer ma acqua fredda che trovi ovunque...
Parlando di viaggi con farmaco....
La mia farmacista volendo me lo procura penso anche tutte le altre.
L'unica PECCA è che è un pò CARUCCIO quello che ho chiesto io 16x20 costa 36.50 :evil:
Sapete una cosa?Non mi viene più la morte al cuore quando la gente parla di altezza...Mia figlia più piccola stamattina ho notato che si era alzata di qualche cm ovviamente essendo circa 2 cm si vede e quando me l'hanno fatto notare ho parlato tranquillamente rispetto a tempo fa..e lanciandosi occhiate di intesa io e mio figlio adesso sorridiamo e poi lui mi dice"vedranno me fra un pò".
Lo so è una stupidata ma x me è una sensazione bellissima :lol: :lol: :D
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: ciao bella
MessaggioInviato: 14/04/2012, 19:02 
Non connesso

Iscritto il: 01/02/2012, 18:43
Messaggi: 44
non so se ti ricordi di me sono laura mamma di giulia4 anni e mezzo da 1anno in cura con ghnon mi sono potuta coll ultimamente xche' mi era saltato il pc.be' volevo dirti che ha me non mi hanno mai di fare il pizzicottoio faccio come una puntura normale batuffolo di cotone imbevuto di alcool e puntura poi di nuovo col batuffolo insomma l'iter normale mi ha consigliato invece cosa che ora non faccio piu'di aspettare 10 min prima di farla quando la togli dal frigo xche' il freddo potrebbe dare un po' fastidio.Grz 1000 invece x la dritta dei contenitori x il viaggio e' un po'che cerco una soluzione quella che mi ha dato la ditta dell'humatrope non tiene nulla pensa se devo fare un viaggio lungo...grz ancora mi informero' subito.Un bacione e sono stracontenta x voi._Un'abbraccio forte
Laura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA E INFORMAZIONI
MessaggioInviato: 16/04/2012, 15:52 
Non connesso

Iscritto il: 02/03/2012, 16:30
Messaggi: 57
ciao Rosa, volevo dirti che anche io faccio come Lalla, batuffolo di cotone imbevuto, puntura e via....solo che avevo questo problemino dei lividi sulle coscie... magari potrei provare così in quel punto...
per Gragra ..tu sulle cosce fai il pizzicotto? perchè se tu hai già provato ed esce comunque...io non ci provo neanche.
io il ghiaccio non l'ho provato...fortunatamente Elisa ..dopo qualche incertezza iniziale, va benone...la sera è lei a chiedermi se non è l'ora della penna...fantastico....ovviamente poi ci sono anche sere in cui è particolarmente stanca ed è un pò più noiosa...però è ovvio non tutti i giorni sono uguali....
a proposito di Elisa...sarà meglio che vada ...sta per uscire dall'asilo
ciao a tutte Ivonne


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA E INFORMAZIONI
MessaggioInviato: 16/04/2012, 19:50 
Non connesso

Iscritto il: 25/02/2012, 20:26
Messaggi: 7
Ciao Rosa,
come ben sai io ho poca esperienza(siamo solo alla terza), a me non hanno detto di sollevare la pelle ma solo di passare un batuffolo imbevuto con bialcool e per il momento sulle cosce è andata bene, meno sulle braccia perchè lui non ha ciccia....
Ti ringrazio tantissimo per la dritta degli astucci da viaggio!!!!
sono molto contenta che il tuo bambino sia così positivo e che tu riesca a vivere meglio l'argomento "altezza".
Ciao e a presto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA E INFORMAZIONI
MessaggioInviato: 16/04/2012, 23:23 
Non connesso

Iscritto il: 01/02/2012, 18:43
Messaggi: 44
anche a me all'inizio venivano i lividi poi finita la puntura ci ripasso il batuffolo e premo piu' fortino dove ho fatto l'iniezione e non sono piu' venuti.bacioni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA E INFORMAZIONI
MessaggioInviato: 17/04/2012, 13:15 
Non connesso

Iscritto il: 25/01/2012, 23:30
Messaggi: 62
Per Ivonne..io il pizzicotto non l'ho mai fatto...anche perchè c'è ben poco sulle gambe di mio figlio con cui fare il pizzicotto, dati i suoi 15 kg per 100,6 cm di altezza..Leonardo ormai ha accettato bene la cura,è lui che si ricorda dove abbiamo fatto l'ultima iniezione...non posso lamentarmi...anche se ci sono delle sere in cui è un pò più "noioso" e mi chiede se per caso sia il giorno di pausa... :roll: diciamo che ogni tanto ci prova... :mrgreen: Però va bene così...ha sempre comunque 5 anni e ha iniziato la cura che ne aveva 4 e mezzo.
ciao e a presto
Gra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA E INFORMAZIONI
MessaggioInviato: 17/04/2012, 17:32 
Non connesso

Iscritto il: 02/03/2012, 16:30
Messaggi: 57
ciao ragazze...grazie per la dritta...allora continuo tranquilla....noi invece per ricordarci dove abbiamo fatto la penna ,facciamo disegnare a Elisa una bimba in cui lei ogni sera fa la crocetta nel punto in cui vuole le sia fatta...(tanto per coinvolgerla un pò) ieri ha voluto anche far scattare lei la penna...speriamo che duri questo su entusiasmo...
Per Rosa...hai poi prenotato la risonanza? che tempi di attesa ci sono?
ciao Ivonne


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA E INFORMAZIONI
MessaggioInviato: 17/04/2012, 17:36 
Non connesso

Iscritto il: 24/01/2012, 11:49
Messaggi: 135
Ciao Ivonne,la risonanza la facciamo il 10 maggio xkè c'era la crocetta della priorità se no eravamo a circa 6 mesi.
Calcola che io sono a Milano nn so dalle altre parti...
Un saluto


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010