www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 01/09/2024, 4:22
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per l'informatore
MessaggioInviato: 09/04/2014, 10:12 
Non connesso

Iscritto il: 24/03/2014, 11:46
Messaggi: 28
Località: Bergamo
Caspita a noi la goccia rimane sempre....e come si fa????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per l'informatore
MessaggioInviato: 09/04/2014, 10:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2013, 16:15
Messaggi: 108
La dottoressa ha detto di aumentare il tempo dell'iniezione . Noi siamo a 10 secondi , lei dice di metterlo a 15 .
Ma voi la fate in 5 sec? forse è troppo veloce e non c'e' il tempo di fare penetrare tutto il liquido per cui un po' esce.

Questa sera riproviamo con 10 sec e vediamo . Ci riaggiorniamo. Ciao. Giovanna


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per l'informatore
MessaggioInviato: 09/04/2014, 13:03 
Non connesso

Iscritto il: 24/03/2014, 11:46
Messaggi: 28
Località: Bergamo
Ho caspita...più lunga??? l'informatore la aveva impostata cosi. Posso modificarlo da sola?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per l'informatore
MessaggioInviato: 09/04/2014, 13:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2013, 16:15
Messaggi: 108
Si certo Helga . Vai nel menu e trovi tutte le impostazioni è abbastanza facile perche' è guidato ma se non riesci possiamo anche sentirci e ti dico come fare.
In effetti se ti dura solo 5 sec è veramente poco . Dovrebbe essere almeno 10 ...se non di più.

Fammi sapere . Ciao. Giovanna


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per l'informatore
MessaggioInviato: 09/04/2014, 22:00 
Non connesso

Iscritto il: 24/03/2014, 11:46
Messaggi: 28
Località: Bergamo
Ciao, ho chiamato oggi al numero verde è mi ha detto di aumentare a 8 sec...ma effettivamente e rimasta una goccia sulla gamba e un altra sul ago. Mi ha detto che se non andava bene cosi di aumentare e che alle volte bisogna a cambiare la velocità e anche i mm.....ma mi sembra un po troppo 15 secondi....come impostazione abbiamo i 6 mm e velocità media....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per l'informatore
MessaggioInviato: 10/04/2014, 17:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
Giovanna14 ha scritto:

> Tiziano ti invio la foto per la riduzione ma mi raccomando non sentirti in
> dovere di farla , solo se e quando avrai tempo.

c'è posta per voi :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per l'informatore
MessaggioInviato: 10/04/2014, 19:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2013, 16:15
Messaggi: 108
Grazie al prezioso supporto foto-informatico di Tiziano adesso anche Francesco è on-line :D
Speriamo di vedere presto anche altri bambini e ragazzi !

Buona serata a tutti. Giovanna


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per l'informatore
MessaggioInviato: 10/04/2014, 19:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
evvai.... :mrgreen:

appello a chiunque voglia mettere la foto
se non riuscite a comprimerla in un formato che il forum accetti, usate pure la mail che ho segnalato a Giovanna e ve le riduco io senza problemi... è un operazione che mi costa 1'35" netti (ci mette più tempo a caricarsi il programma di fotoritocco) ;) poi ve le restituisco e voi le inserite.
Dovete solo segnalarmi l'invio su questo forum nella discussione... perché quella casella di posta non la controllo mai

per chi vuole ingegnarsi da solo, non dovete solo ridurre la pesantezza della foto intesa in megabite... ma anche la larghezza orizzontale e verticale in pixel che non deve superare i 90x90 (se non sbaglio)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per l'informatore
MessaggioInviato: 11/04/2014, 18:36 
Non connesso

Iscritto il: 22/06/2013, 15:43
Messaggi: 6
mio figlio ha 12 anni e facciamo la puntura da quasi 1 anno. inizialmente la voleva fare solo alla gamba aveva paura poi un giorno l'ho convinto a farla sulla pancia e quando ha visto che non ha sentito nessun dolore ha chiesto di farla solo là. io però faccio a rotazione tra gambe e pancia. ho provato nelle braccia ma c'è pochissima ciccia. sul sedere non ho provato ho paura io a sbagliare .e vi garantisco che io ho un terrore pazzo delle punture eppure ho dovuto per cause maggiore imparare. la dottoressa dice che dovrebbe imparare da solo e lo fa solo quando io non ci sono (1 volta che ero in ospedale con l'altra figlia però glielo avevo insegnato) io non me la sento e gliela faccio io.dice che cosi non imparerà ad accettarla, ma chi se ne frega, se non gli sto vicina io chi lo fa? e poi perchè negarglielo? comunque adesso fa più storie di prima. a noi capita spesso che esca una goccia di sangue sicuramente sbaglierò qualcosa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per l'informatore
MessaggioInviato: 11/04/2014, 22:12 
Non connesso

Iscritto il: 24/03/2014, 11:46
Messaggi: 28
Località: Bergamo
Ciao Mel, la goccia di sangue e normale che esca me lo ha detto ieri la dottoressa che ho chiamato in ospedale e anche la goccia di liquido mi ha detto che è nella norma perche easypood è proprio cosi anche nei testing che fanno loro.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010