www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 06/10/2024, 11:38
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: punture
MessaggioInviato: 11/05/2012, 11:40 
Non connesso

Iscritto il: 24/01/2012, 11:49
Messaggi: 135
La normalità sicuramente arriverà con il tempo(adesso è poco che la facciamo)...ma il ghiaccio ad esempio lo fa sentire più sicuro..e col tempo magari eliminerà anche quello per il momento ciò che lo fa sentire più sicuro è ben accetto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: punture
MessaggioInviato: 11/05/2012, 11:46 
Non connesso

Iscritto il: 07/05/2012, 10:42
Messaggi: 12
le femmine sono sempre più coraggiose !!!
sto cercando anch'io di farlo rientrare nella normalità ma penso che un pò di tempo di assestamento ci vuole


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: punture
MessaggioInviato: 11/05/2012, 22:41 
Non connesso

Iscritto il: 16/04/2012, 14:44
Messaggi: 20
Ciao a tutte,

a parte la paura dei primi giorni, in due occasioni abbiamo dovuto addirittura prenderlo con la forza e vi lascio immaginare il mio stato d'animo, ora fila tutto liscissimo. Noi alterniamo braccia, gambe e pancia: pare che sulla pancia senta meno "male".
A noi, al corso penna, é stato detto di non farle sempre sulla stessa parte per evitare di sensibilizzarla e per un migliore assorbimento del medicinale.
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: punture
MessaggioInviato: 12/05/2012, 8:55 
Non connesso

Iscritto il: 24/01/2012, 11:49
Messaggi: 135
Ciao Ida era proprio quello che temevo facendola sempre nello stesso punto....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: punture
MessaggioInviato: 12/05/2012, 16:58 
Non connesso

Iscritto il: 02/03/2012, 16:30
Messaggi: 57
ciao a tutte...anche noi dopo un inizio un pò "così così" adesso andiamo benone...elisa sceglie da sola la sera il punto per la penna e ormai senza problemi alterna gambe , braccia e pancia...abbiamo fatto anche un paio di volte sul culetto,ma cerco di evitare perchè qualcuno di voi mi aveva detto che non viene assorbito bene....per quanto riguarda i lividi ho seguito sempre il vostro consiglio...teniamo premuto con un pò di cotone dopo l'iniezione, non sono più usciti e forse nel frattempo anche noi che lo facciamo "ci abbiamo preso la mano" ??
comunque fino al primo controllo mi sa che ci rimane il dubbio di fare sempre tutto giusto, anche mio marito l'altra sera ha ripreso in mano il manuale della penna...volevo essere sicuro...aspettiamo con pazienza fino agosto
ciao ivonne


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: punture
MessaggioInviato: 18/05/2012, 15:14 
Non connesso

Iscritto il: 24/01/2012, 11:49
Messaggi: 135
E' da una settimana che di comune accordo con mio figlio stiamo alternando gambe,braccia e pancia.
Così mi tolgo ogni pensiero.
Ho deciso però di nn farla più sulla pancia perchè faccio fatica(HA POCA CICCIA E TROPPI ADDOMINALI)e poi mentre gle la faccio ride rendendo un pò il tutto complicato e comico..
Almeno nn ho più da pensare se va bene o no..
Ciao a tutte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: punture
MessaggioInviato: 20/05/2012, 9:39 
Non connesso

Iscritto il: 19/05/2012, 19:41
Messaggi: 17
Nessuno fa le punture anche nel sedere? Al San Raffaele mi è stato detto di ruotare le varie zone, fra cui pancia, gambe, braccia e sedere. Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: punture
MessaggioInviato: 21/05/2012, 9:09 
Non connesso

Iscritto il: 23/01/2012, 10:46
Messaggi: 123
ciao,
essendo punture sottocutanee a noi è stato detto pancia braccia e cosce.
Farle nel sedere non è intramuscolare?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: punture
MessaggioInviato: 21/05/2012, 14:10 
Non connesso

Iscritto il: 19/05/2012, 19:41
Messaggi: 17
Ciao,
pier quanto riguarda le iniezioni sottocutanee nel sedere a me era stato detto di farle nel quadrante alto esterno. Ricordo di avere controllato anche in internet dove era meglio fare queste iniezioni ed era indicato anche quello, ma ora mi viene il dubbio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: punture
MessaggioInviato: 21/05/2012, 15:37 
Non connesso

Iscritto il: 24/01/2012, 11:49
Messaggi: 135
Erika sono andata a controllare il foglietto illustrativo della fialette del nutropin..effettivamente parla solo di gambe,braccia e addome però da qualche parte anch'io avevo visto l'iilustrazione di dove farla sul sedere ed era appena sopra la sporgenza delle natiche quasi schiena però x il nutropin nn lo dice.
Ciao


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010