www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 27/07/2024, 15:25
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: orario puntura
MessaggioInviato: 12/06/2015, 23:19 
Non connesso

Iscritto il: 11/06/2015, 14:06
Messaggi: 4
Ciao a tutte io è da sei mesi che uso nutropin mi hanno detto di fare la puntura tra le nove e la mezzanotte, bene in inverno nessun problema ma ora che è estate e tipo sono fuori fino a dopo mezzanotte se la faccio all una secondo voi succede qualcosa??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: orario puntura
MessaggioInviato: 13/06/2015, 10:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
ciao Carmen
no non succede nulla, tranne il fatto che se usi l'iniettore automatico poi nel riepilogo sembra come se ne hai saltata una, mentre in verità ne hai fatte due nell'arco di 24 ore.
A noi piuttosto che una fascia oraria, ci hanno sempre detto di farla poco prima della fase del sonno, perché è proprio durante questa che ha la massima efficacia, giusto per farci capire che non ha senso fare la puntura alle 21 se poi va a letto dopo mezzanotte.
saluti, Tiziano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: orario puntura
MessaggioInviato: 13/06/2015, 10:56 
Non connesso

Iscritto il: 11/06/2015, 14:06
Messaggi: 4
Grazie mille


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: orario puntura
MessaggioInviato: 27/07/2017, 18:40 
Non connesso

Iscritto il: 03/04/2017, 22:08
Messaggi: 10
Salve, scusate se riapro questo vecchio post ma volevo delle informazioni rispetto non tanto all'orario della puntura quanto piuttosto alle ore di sonno, mi spiego meglio, in pratica quello che vorrei sapere è :"perché l'ormone faccia effetto è necessario che la bimba dorma almeno un tot di ore"? Ve lo chiedo perché conosco una persona che se sapeva che al mattino per dire doveva alzarsi alle 8 e andavano a dormire dopo mezzanotte non faceva la siringa alla figlia perché sosteneva che non avrebbe fatto effetto come doveva poiché da come mi diceva ci sono dei picchi durante la notte e con meno di otto ore di sonno l'ormone non avrebbe avuto modo di agire, ora noi siamo in vacanza e la mattina ci alziamo presto ma memore di questa cosa stiamo andando a dormire presto però giustamente la bambina si lamenta perché vorrebbe stare a giocare fino a tardi. Se avete modo di spiegarmi meglio questa cosa o dirmi come vi comportate voi ve ne sarei grata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: orario puntura
MessaggioInviato: 27/07/2017, 21:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
ciao
che mi risulti, mai sentita una roba simile :shock: ci hanno sempre e soltanto detto di farla prima di andare a dormire ma mai che avrebbe dovuto dormire un minimo di ore.
saluti, Tiziano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: orario puntura
MessaggioInviato: 27/07/2017, 21:57 
Non connesso

Iscritto il: 03/04/2017, 22:08
Messaggi: 10
Grazie, questo mi solleva molto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: orario puntura
MessaggioInviato: 19/11/2017, 3:24 
Non connesso

Iscritto il: 02/10/2017, 1:00
Messaggi: 5
Invece che mi dite del fatto di tenerla in frigo e tirarla fuori prima? Voi lo fate? Grazie. Ho aperto un nuovo post su questa cosa. Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: orario puntura
MessaggioInviato: 19/11/2017, 21:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
Sara73 ha scritto:
> Invece che mi dite del fatto di tenerla in frigo e tirarla fuori prima? Voi
> lo fate? Grazie. Ho aperto un nuovo post su questa cosa. Grazie

ciao Sara
ti ho risposto nell'altro thread
saluti, Tiziano


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010