www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 27/07/2024, 18:48
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domanda su Lillypen Humatrope
MessaggioInviato: 12/10/2015, 18:48 
Non connesso

Iscritto il: 05/02/2015, 19:40
Messaggi: 19
Ciao a tutti, avrei una domanda x tutti quelli che stanno usando la Lillypen con Humatrope: mio figlio di quasi 11 anni è in cura da giugno 2015 senza problemi particolari (0,7 tutte le sere) però ogni tanto mi capita, dopo l'iniezione, di trovare una gocciolina del farmaco sulla parte del corpo interessata (che sia gamba o coscia o braccio) nonostante abbia seguito alla lettera la procedura...oppure che rimanga una gocciolina sull'ago (anche se quest'ultimo caso, secondo il libretto d'istruzioni, può capitare e non compromette l'esito). E' capitato x caso a anche a voi e sapete darmi informazioni in merito?

Ringrazio di cuore chi mi vorra' rispondere...buona serata a tutti voi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda su Lillypen Humatrope
MessaggioInviato: 13/10/2015, 23:29 
Non connesso

Iscritto il: 27/02/2015, 23:38
Messaggi: 31
Ciao, noi usiamo Lillypen con humatrope da un paio d'anni e sinceramente non mi è mai capitato. Non so se ti può essere d'aiuto, ma a noi avevano detto di contare lentamente fino a 10 prima di estrarre l'ago dalla zona dell'iniezione.
Spero di averti aiutata. Se no puoi contattare il numero verde della Lilly, noi li avevamo chiamati perché la penna gocciolava in modo eccessivo e l'hanno sostituita rapidamente. Buona serata, francesca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda su Lillypen Humatrope
MessaggioInviato: 15/10/2015, 17:59 
Non connesso

Iscritto il: 05/02/2015, 19:40
Messaggi: 19
Ciao Francesca ti ringrazio molto x il suggerimento...provero' a contare +lentamente dopo l' iniezione ed event contattero' la casa farmaceutica se il problema xsiste...posso chiederti se dopo 2 anni avete avuto dei risultati positivi o meno? Noi avremo il 1°controllo a fine mese e sono curiosa di sapere cosa mi diranno i

medici...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda su Lillypen Humatrope
MessaggioInviato: 15/10/2015, 22:44 
Non connesso

Iscritto il: 27/02/2015, 23:38
Messaggi: 31
La nostra esperienza e' senza dubbio positiva, in due anni il mio piccolo e' cresciuto di 22 cm. ( luglio 2013/ luglio 2015) .
Oggi ha tre anni ed è alto circa 80 cm ( abbiamo anche noi il controllo a breve... Per cui non lo misuro...), la terapia l'abbiamo iniziata a 10 mesi ( a 56 cm). Lui è nato Sga e non è' stato individuato subito il problema. Solo a 10 mesi si è capito che ha un problema ipofisario e un conseguente deficit di gh.
La nostra strada è' ancora lunghissima! In bocca al lupo per il controllo!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda su Lillypen Humatrope
MessaggioInviato: 17/10/2015, 17:10 
Non connesso

Iscritto il: 05/02/2015, 19:40
Messaggi: 19
Ciao Francesca, risposte come la tua sono davvero confortanti anche se ovviamente ogni caso è soggettivo... comunque anche x mio figlio ci hanno detto che dovrà proseguire la terapia fino a 16 anni quindi siamo veramente agli inizi..speriamo bene x tutto!!Intanto un grosso in bocca anche in lupo anche a te x il controllo del tuo piccolino!! :)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010