www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 01/09/2024, 4:19
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21/10/2014, 12:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2013, 16:15
Messaggi: 108
bene ! meno male che va meglio perche' so bene che cosa vuol dire ogni sera quando si avvicina il momento di farla e si spera che per qualche ragione non faccia piu' male . Io avevo adottato mille tecniche : picchiettare, il ghiaccio prima, tenendo la pelle un po' sollevata tra le dita ....ma mi sono accorta che è molto casuale se fa male o no.

Poi il peggioramento è stato quando mi hanno aumentato la velocità dell'iniezione e li' abbiamo rischiato di smettere per le scene che faceva ogni sera . Adesso siamo tornati ad una situazione piu' gestibile , pero' lui la fa solo nelle gambine non vuole farla da nessun altra parte ma dovremo prima o poi perche' ogni tanto vengono dei lividi e alla lunga credo che si debba cambiare ....

Buon proseguimento .

Un saluto. Giovanna


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/10/2014, 15:28 
Non connesso

Iscritto il: 18/09/2014, 21:44
Messaggi: 7
Giovanna,
visto che tramite il forum e' impossibile mandare messaggi personali, puoi contattarmi a questa e mail (che uso per lo spam) midi.jr@gmail.com, tramite questa poi ti do quella "vera". Mi piacerebbe restare in contatto visto che abitiamo vicine e i nostri bimbi hanno la stessa eta'.
M


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/10/2014, 13:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
purtroppo il problema fondamentale di fare l'iniezione sempre nella stessa sede, non sta tanto nella formazione di possibili lividi ma dallo scioglimento dello strato di grasso sottocutaneo, tanto da portare alla formazione di piccoli avvallamenti.
Niente di così drammatico per carità... è solo per un fattore estetico che poi bisogna vedere anche se si nota.
Anche Gaia è molto restia a farla in altre zone, abbiamo provato per un breve periodo sull'addome ma proprio non riusciva a stare rilassata, mentre sulle braccia hanno detto che c'è poca ciccetta per poterla fare... così restano soltanto glutei e quadricipite.
Per quanto riguarda il quadricipite abbiamo suddiviso "virtualmente" la zona in 3 parti, alta, centro e bassa, e i glutei in due zone, alta e bassa, così da poter fare per esempio:
1° giorno - gamba alta dx
2° giorno - gamba alta sx
3° giorno - gluteo alto dx
4° giorno - gluteo alto sx
5° giorno - gamba centro dx
giorno pausa
6° giorno - gamba centro sx
7° giorno - gluteo basso dx
8° giorno - gluteo basso sx
9° giorno - gamba basso dx
10° giorno - gamba basso sx
giorno pausa
11° giorno - gluteo alto dx
12° giorno - gluteo alto sx

e così via.... lo so che è macchinoso, ma almeno si riesce ad evitare sempre la stessa zona.
Adesso il nuovo iniettore Easypod ha anche la figura del corpo con le varie zone suggerite per fare una corretta rotazione in base ai giorni, ma includono anche braccia e addome, quindi diventa un problema per chi come Gaia non le utilizza.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/10/2014, 14:40 
Non connesso

Iscritto il: 18/09/2014, 21:44
Messaggi: 7
Ciao,
noi facciamo braccia, glutei e gambe, io evito l'addome perche' mio figlio e' davvero magro e non ha proprio ciccetta sulla pancia, sulle braccia almeno trovo qualcosa... ho notato che si lamenta di piu' del bruciore se le fa nei glutei , ma risolvo prontamente con un bel panetto di ghiaccio :)
Lui fa 6 iniezioni alla settimana quindi abbiamo 6 punti esatti da utilizzare ed e' facile da ricordarsi, pero' ho letto su altri gruppi che molti bimbi preferiscono solo le gambe forse effettivamene e' meno doloroso.
Ciao


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010