www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 01/09/2024, 4:17
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: domandina......
MessaggioInviato: 26/03/2014, 16:26 
Non connesso

Iscritto il: 02/05/2013, 17:20
Messaggi: 29
ho una curiosità,mio figlio all'età dei 3 anni,ha fatto rx della mano,il risultato era nella norma per l'età!!!!
adesso mio figlio 8 anni e 8 mesi e fatta rx mano,risulta indietro di 30 mesi :roll:
quindi è successo qualcosa dopo i tre anni ????
qualcuno che mi può aiutare a capire????
mamma rompiscatole :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: domandina......
MessaggioInviato: 27/03/2014, 10:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2013, 16:15
Messaggi: 108
Ciao anche mio figlio a 3-4 anni non era piccolissimo , un po' minuto ma niente che facesse sospettare un deficit di GH . E' stato verso i 6 anni che abbiamo incominciato a vedere la differenza con i compagni di scuola e a fare la RX del polso che ha evidenziato 36 mesi di ritardo nella crescita ossea . Questo tuttavia se e' l'unico elemento non prova un deficit di GH , le cause potrebbero essere altre o potrebbe semplicemente essere un ritardo nella crescita ossea che si recupera piu' avanti . A quel punto abbiamo deciso di approfondire con un iter piuttosto lungo che è durato circa 1 anno e mezzo e siamo arrivati alla diagnosi di deficit di GH a 7 anni e mezzo .

Il mio suggerimento è di affidarti ad un endocrinologo che ti suggerirà gli esami via via piu' specifici.

In bocca al lupo. Giovanna :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: domandina......
MessaggioInviato: 27/03/2014, 17:28 
Non connesso

Iscritto il: 25/03/2014, 10:22
Messaggi: 13
Noi invece ci siamo accorti verso i due anni che il bambino era più piccolo del dovuto , e cresceva molto ma molto lentamente , anche se ci avevano consigliato di aspettare ancora un po' per iniziare degli accertamenti noi abbiamo voluto farlo subito e dopo quasi un anno di visite ed esami ci hanno finalmente dato risposta di cosa avesse.Quindi Leo ha iniziato la cura a tre anni e sono due anni che fa punturine tutte le sere , e volte si lamenta a volte non ci fa caso. Comunque noi abbiamo provato a fare iniezione su varie parti del corpo ma abbiamo notato che sente meno fastidio sul braccino. Ciaoooo a presto ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: domandina......
MessaggioInviato: 31/03/2014, 15:18 
Non connesso

Iscritto il: 06/02/2013, 15:47
Messaggi: 56
Ciao, non so se ti può aiutare, ma anche mia figlia, quando ha fatto la prima età ossea (all'età di due anni e mezzo) la lastra dava un'età compatibile con quella anagrafica. Però il pediatra all'epoca mi disse che bisognava andare più a fondo nella lettura, perchè fino a un anno di ritardo loro scrivono che è normale.
Così prese un libro nel suo studio in base ai parametri riscontrati dalla lettura del suo testo, si evidenziava un ritardo di 8 mesi. Gli stessi endocrinologi (che in segiuto abbiamo contattato) erano divisi, chi diceva 8, chi 12 mesi di ritardo.
La mia conclusione (che però è mia, non di un medico) anche se era scritto che l'età era normale, era già in atto qualcosa, infatti le lastre successive hanno dato prima 1,5 anni di ritardo e poi 2,5 nel giro di 2 anni. Quindi mia figlia non ha recuperato, anzi!
Comunque, anche leggendo nel forum ho notato che la casistica è talmente varia che non si possono fare i conti ...senza i medici!
Un abbraccio a te e ai tuoi figli, che mi pare siano numerosi!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010