www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 01/09/2024, 4:15
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA
MessaggioInviato: 28/06/2012, 12:57 
Non connesso

Iscritto il: 06/02/2012, 13:45
Messaggi: 6
eccomi ci sono anch'io.... mamma di Marco 9 anni e 1 mese deficit parziale di gh... abbiamo iniziato la cura 10 mesi fa ha preso 8cm e forse 2kg....siamo contenti e fiduciosi i pantaloni e le magliette lo dimostrano è sempre piu piccolo rispetto i suoi coetanei ma non molliamo!!!! a 8 anni era 116 oggi 124 ciao a tutti e in bocca al lupo!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA
MessaggioInviato: 28/06/2012, 14:46 
Non connesso

Iscritto il: 02/04/2012, 14:06
Messaggi: 12
Ciao Rosa ci aggiungiamo anche noi ;)
Luana ha 4 anni e mezzo dai 12mesi è continuamente sotto il 3°centile per essere precisi è a -3.08 deviazioni standard con un'altezza di 92cm e un peso di 14kg
diagnosi SGA in quanto per ora esclusa la sindrome di turner anche se andrà ripetuto il cariotipo e ancora da valutare modificazioni del gene shox e sindrome di silver russel
ancora non ha iniziato la terapia a settembre si riunirà la commissione regionale per valutare il suo caso e se approveranno ad ottobre dovremo inziare il gh così ci mettiamo avanti e la aiutiamo a crescere poi avremo tutto il tempo di approfondire il resto così mi hanno detto i dottori.
Fatti test per dosaggio gh,con arginina picco di 8.5 con clonidina(qualcuno ha fatto il secondo test con questo farmaco?èattendibile o sarebbe meglio ripeterlo?)picco di 10.5 un dottore mi ha detto che ha una scarsa risposta del gh a chi è stato riscontrato un deficit parziale da cosa l'hanno diagnosticato?così magari ci capisco qcosa che se aspetto i dottori uno dice una cosa uno un'altra e non ne veniamo mai a capo!!!
A prestooooooo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA
MessaggioInviato: 05/10/2012, 9:19 
Non connesso

Iscritto il: 24/01/2012, 11:49
Messaggi: 135
Per i nuovi arrivati qui c'è un ns riepilogo :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA
MessaggioInviato: 05/10/2012, 10:47 
Non connesso

Iscritto il: 20/09/2012, 13:09
Messaggi: 8
sono mamma di alex, 13.5 kg,95 cm altezza,4 anni e 4 mesi,fatto test settimana scorsa in attesa dell'esito..secondo voi così piccoli reggono alle iniezioni quotidiane?pensavo se fosse di aspettare qualche anno..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA
MessaggioInviato: 05/10/2012, 11:19 
Non connesso

Iscritto il: 02/05/2012, 9:50
Messaggi: 122
se leggi i messaggi ci sono bambini cha hanno iniziato molto prima, io ti capisco cosa provi ma gli endocrinologi danno molta importanza al tempo, dicono che prima si inizia piu' si recupera, pensa che questo e' il mio rammarico di non aver iniziato molto prima la terapia a mia figlia, in bocca al lupo
rita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA
MessaggioInviato: 05/10/2012, 15:53 
Non connesso

Iscritto il: 24/01/2012, 11:49
Messaggi: 135
Ciao Loretta comprendo la tua ansia nel pensare se il tuo bimbo accetterà la cura o no.
Quando ho saputo ke mio figlio avrebbe dovuto cominciare nonostante avesse 8 anni l'ansia è venuta anke a me.
Però ti assicuro che quello ke angoscia di più noi mamme di questo forum è il fatto di aver aspettato troppo x un motivo o x l'altro..
Spero ke tuo figlio nn debba cominciare con la cura...ma se l'esito invece mostrasse il contrario nn aspettare..nn sprecare tempo prezioso...poi vedrai ke tuo figlio come tutti i ns ti stupirà e farà diventare la cura una routine quotidiana.
Ci sono mamme con bimbi anke più piccoli del tuo ke se avrai pazienza magari riusciranno a risponderti.
In bocca al lupo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA
MessaggioInviato: 07/10/2012, 22:11 
Non connesso

Iscritto il: 25/01/2012, 23:30
Messaggi: 62
Ciao loretta,
sono Graziella, mamma di Leonardo...non ci crederai ma l'anno scorso in questo periodo, prima di intraprendere la cura mio figlio aveva età, peso, altezza identici al tuo...e io avevo tutti i dubbi che hai tu. Oggi a un anno di di distanza ha preso 10,5 cm di altezza e tre kg e mezzo di peso..quindi se dovessi fare la cura vai tranquilla...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA
MessaggioInviato: 08/10/2012, 10:35 
Non connesso

Iscritto il: 26/07/2012, 15:53
Messaggi: 74
Ci siamo anke noi.

Mio figlio ha 10,5 anni per 121 cm e 18.5 kg. E' in cura da quando aveva 2 anni. Ha deficit totale del Gh + SGA (nato 1,4 kg x 41 cm).
Più son piccoli meglio è, la cura diventa per loro semplice quotidianità.

Ciao!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010