www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 12/11/2024, 21:56
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: carla ha fatto il prelievo
MessaggioInviato: 22/08/2012, 17:53 
Non connesso

Iscritto il: 02/05/2012, 9:50
Messaggi: 122
visto che a settembre faremo il controllo semestrale, stamattina siamo andati a fare il prelievo per i controlli di rutine prima della visita.
:shock: Mentre eravamo nella sala di attesa per aspettare il nostro turno, io e carla stavamo zitte non ci siamo dette neanche una parola, nessun commento e chissa' la mente di carla cosa pensava, sicuramente nella mia mente rimbombava una sola parola CRESCERE, crescere per tutti i bambini e' normale si fa' mentre si gioca, si mangia, si dorme , si studia, si ride, si piange, nessuno si chiede quanto si deve crescre normalmente in un anno eppure per carla non e' cosi' Crescere e' una parolona pesante ,con i suoi ritmi con i suoi controlli, con i prelievi , con la punturina serale, con la radiografia con il viaggio da affrontare per andare al policlinico. Poi e' arrivato l'infermiere ha chiamato Carla per il prelievo, e' entrata fiera , le hanno chiesto se avesse bisogno che la tenesse la mamma e la mia bambina ha risposto: ormai ci sono abituata .Sono orgogliosa di Carla e' cresciuta non solo in altezza ma e' cresciuta tanto psicologicamente e sono fiera di lei nel dire che in alcuni casi affronta le cose con piu' coraggio rispetto la sua mamma.
grazie carla di esistere e che ogno giorno m'insegni qualcosa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carla ha fatto il prelievo
MessaggioInviato: 22/08/2012, 18:47 
Non connesso

Iscritto il: 01/02/2012, 18:43
Messaggi: 44
CIAO BELLA!!!!E CHE DIRE?QUESTI SCRICIOLI SONO PIENI DI RISORSE E CI SORPRENDONO OGNI VOLTA,A VOLTE I GRANDI DOVREBBERO IMPARARE DA LORO!!!UN BACIONE E IN BOCCA AL LUPO X IL CONTROLLO
KISSSSS
LAURA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carla ha fatto il prelievo
MessaggioInviato: 22/08/2012, 22:32 
Non connesso

Iscritto il: 25/01/2012, 23:30
Messaggi: 62
Ciao rita,
è proprio vero che a volte sottovalutiamo le risorse che i nostri figli hanno...ma che bello quando ci si accorge di aver sbagliato in questi casi! l'essere piacevolmente sorpresi per un genitore è una delle più grandi soddisfazioni....
Forse,a volte, non ci rendiamo conto che il loro essere piccolini fisicamente non influisce sulla loro maturazione personale che comunque va avanti...ai nostri occhi, forse inconsciamente, sono sempre e solo i nostri piccolini! e se a guardarli non gli si dà la loro età anagrafica, la loro crescita psicologica va avanti...per fortuna!!
in bocca al lupo per il controllo e facci sapere!
Gra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carla ha fatto il prelievo
MessaggioInviato: 26/08/2012, 11:44 
Non connesso

Iscritto il: 02/05/2012, 9:50
Messaggi: 122
abbiamo ritirato gli esami, nel complesso tutto bene, la glicemia ,che tanti temo,tutto a posto,IGF1 nella media della sua eta', questa volta il medico ci aveva prescritto gli esami degli ormoni sesuali ,ho avuto paura perche' i valori sono un po' alterati ho chiamato al telefono il medico , :? non riuscivo ad aspettare settembre, il medico e' stato gentilissimo mi ha detto che mia figlia fra 2 mesi compie 12 anni quindi che l'ipofisi cominci a lavorare per gli ormoni sessuali e' normale anzi nel nostro caso di deficit del gh e' un'ottima notizia perche' in alcuni casi bisogna stimolare l'ipofisi oltre per il gh anche per gli ormoni sessuali, che stress adesso aspettiamo il 17 settembre per misurarla e pesarle, speriamo bene, a me sembra ferma, la cosa che m'incoraggia e' il fatto che mi sembra sempre che non recuperi e poi quando andiamo al centro non e' cosi' ,anzi, come sono agitata
scusate, mi lamento sempre
rita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carla ha fatto il prelievo
MessaggioInviato: 26/08/2012, 14:44 
Non connesso

Iscritto il: 25/01/2012, 23:30
Messaggi: 62
Bene allora!!!da quel che ti ha detto il medico solo buone notizie...quindi coraggio, aspetta il controllo e via! Anche noi l'abbiamo il 17 di settembre...a me Leonardo sembra cresciuto, ma quello che mi ha dato più fiducia sono state persone tornate dalle ferie che mi hanno detto di averlo visto più alto. Speriamo!
a presto, gra


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010