www.afadoc.it
https://www.afadoc.it:80/forum/

Deficit del Gh in età adulta
https://www.afadoc.it:80/forum/viewtopic.php?f=6&t=653
Pagina 1 di 1

Autore:  Helga [ 17/04/2014, 11:36 ]
Oggetto del messaggio:  Deficit del Gh in età adulta

Ciao a tutti, nel infanzia sono stata trattata con l'ormone della crescita è ora in età adulta mi hanno detto di rifare lo stimolo del Gh per vedere se ne ho bisogno.
Vorrei sapere le vostre sperienze se è possibile e le controindicazioni, la dottoressa mi spiegava he tante volte e meglio non fare la cura per quantò possa aumentare il rischio di cancro ( se questo esiste già) ,gliho chiesto se nel caso dovrei rifare la cura se prima non posso fare un esame del sangue per vedere se ci sono cellule cancerogene...è mi ha risposto che ed imposibile saperlo :shock: :roll: sinceramente questa cosa mi sembra molto strana.

Poi volevo anche sapere perche ha fatto di nuovo lo stimolo se dopo il test positivo avete dovuto rifarne un secondo è anche la risonanza magnetica.

Spero mi posiate chiarire queste mie lagune.

Autore:  inde68 [ 18/04/2014, 11:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Deficit del Gh in età adulta

helga, è la stessa preoccupazione che ho io, dopo circa 15 anni ho ripreso la cura con il GH (Genotropin) attorno ai 36-37 anni ora ne ho 45, l'anno scorso volevo smettere poi il Dott. mi ha convinto ad andare avanti, secondo me non sanno neppure loro se esiste un rapporto diretto.
Ora sto continuando la cura ma dentro di me un po di preoccupazione c'è.
Mi sono riproposto che al prossimo colloquio/visita che credo dovrei fare a fine anno gliene parlo, anche perchè oramai ho a casa una scorta di farmaci almeno per i prossimi 5-6 mesi.
Se hai info aggiuntive condividele, che le utilizzo anche io.......
Ciao

Autore:  Helga [ 18/04/2014, 22:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Deficit del Gh in età adulta

Certo Inde....24 anni fa quando lo fatta io a mia mamma gli avevano già parlato di questa eventualità. Alcuni documenti dicono che non c'è una vera e propria veritùà su questo.....ma dico io un esame del sangue prima per vedere se c'è già qualcosa in circolo si potrebbe fare...altrimentigli amalatti di tumore come fanno a scoprirlo?

Autore:  inde68 [ 19/04/2014, 17:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Deficit del Gh in età adulta

In realtà cerco di non pensare a questa eventualità, ti ho risposto solo perché ho visto che avevi introdotto l'argomento e me lo hai ricordato.
Negli ultimi anni ho perso entrambi i genitori per questa malattia (fatico a nominarla) l'anno scorso ho chiesto ad entrambi i medici che mi seguono, sia quello di base che l'endocrinologo ma boh........
L'endocrinologo mi ha suggerito di continuare con l'impegno che ne avremmo riparato in futuro, e così ho fatto, non ci ho più pensato sino al tuo post di ieri, credo che sia anche sbagliato continuare a pensarci, se leggessimo tutte le controindicazioni che ci sono scritte anche sui farmaci più banali quasi quasi avremmo paura di prendere anche un aspirina, bisogna essere un po fatalisti e sperare in bene.
Magari alla prossima occasione che devo fare un prelievo chiedo se c'è qualche esame specifico che possano prescrivermi.
Ciao e buona Pasqua.

Autore:  inde68 [ 19/04/2014, 17:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Deficit del Gh in età adulta

Dimenticavo quando ho iniziato io anno 1982 1983 circa per un paio di anni abbondanti ho fatto quello "umano" poi tolto dal mercato perché molto più pericoloso sotto tutti gli aspetti rispetto ai farmaci moderni.
I miei genitori lo andavano a prendere direttamente alla casa farmaceutica che lo faceva arrivare dalla Svezia, questo è quanto mi è stato riferito dai miei genitori, io seguivo il tutto in modo passivo.

Autore:  Helga [ 21/04/2014, 13:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Deficit del Gh in età adulta

Mi dispiace inde che ti ho fatto ricordare.... :cry:


Se sapro qualcosa in più ti farò sapere sicuramente.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/