www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 01/09/2024, 14:31
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Inappetenza totale....
MessaggioInviato: 21/07/2013, 15:41 
Non connesso

Iscritto il: 10/07/2013, 19:28
Messaggi: 4
Salve a tutti , sono una nuova iscritta e gia' mi sono presentata qui sul forum.
Sono la mamma di un bambino di 10 anni, da circa 1 mese dopo i vari esami eseguiti gli è stato diagnosticato il deficit del Gh, la terapia la cominceremo tra poco ed intanto volevo chiedervi se i vs figli prima che cominciassero le "punturine" erano inappetenti.Mio figlio potrebbe essere digiuno x settimane senza mai accusare la fame, mangia perché è obbligato , ma credetemi non ho mai sentito dire da lui "mamma ho fame".
Nn so se la domanda può sembrarvi banale, ma tra i miei mille dubbi ho pensato di farla.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Titty


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inappetenza totale....
MessaggioInviato: 04/09/2013, 23:06 
Non connesso

Iscritto il: 16/03/2013, 0:12
Messaggi: 7
Ciao Titty,
sono mamma di Alessio. Lui ha 12 anni e ha iniziato la terapia per deficit gh circa 5 mesi fa.
Alessio prima di iniziare la terapia era piccolino e molto magro. Non chiedeva quasi mai di mangiare, e se (raramente) diceva di aver fame, si saziava con poco.
Da quando ha iniziato la terapia è cresciuto molto in altezza, ha fatto più di un centimetro al mese, però ... è ancora più magro! tre mesi fa al controllo l'endocrinologo ha detto che è "normale" che sia così. La fame gli è aumentata solo un pochino. Ho letto che nel secondo anno di cura l'altezza rallenta. Speriamo che nel secondo anno aumenti un po' la massa.
Auguroni per il tuo bimbo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inappetenza totale....
MessaggioInviato: 10/09/2013, 9:25 
Non connesso

Iscritto il: 26/07/2012, 15:53
Messaggi: 74
Ciao Titty e mammadialessino, consolatevi con il nostro caso!
Il mio ha 11 anni, in cura da quando ne aveva 2. Ora è 130 cm x 21kg, 21!!!! :D
Mangia poco e comunque non ingrassa. Non è sicuramente un problema, sta bene e le analisi sono a posto. Io mi sono rassegnata e sono comunque contenta (anche lui non si lamenta, anche se si vedono quasi tutte le ossa!): è molto + agile, sano e bello di alcuni coetanei che pesano 55/65 kg!
Tranquille, ho consultato molti medici anch'io per questo fatto, inizialmente, ma la conclusione è che la natura si regola e l'essere umano assume sempre e comunque ciò di cui ha bisogno, anche se a noi sembra pochissimo!

Tanti auguri 1 abbraccio!
Ele


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010