www.afadoc.it
https://www.afadoc.it:80/forum/

Malditesta
https://www.afadoc.it:80/forum/viewtopic.php?f=6&t=2326
Pagina 1 di 1

Autore:  asor68 [ 10/01/2017, 0:29 ]
Oggetto del messaggio:  Malditesta

Salve a tutti. Vi scrivo perché inizio a essere preoccupata per la mia bambina che come i vostri figli è in cura con il Gh, da un anno e mezzo.
Il problema è che ultimamente prima di andare a dormire lamenta spesso male alla testa e mi chiede la medicina, cioè la tachipirina.
Capita anche ai vostri bambini? Potrebbe essere collegato al Gh? Ho letto che in realtà se capita succede ad inizio cura...
Grazie in anticipo se condividerete le vostre esperienze....

Autore:  Gaia [ 15/01/2017, 19:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Malditesta

ciao Asor
ti confermo che il mal di testa rientra negli effetti collaterali, non solo ad inizio cura, ma anche quando si modifica la terapia.
Io direi di parlarne in primis con i medici che la seguono e di valutare con loro il da farsi, magari può bastare il controllo del fondo dell'occhio per fugare ogni dubbio.
Giusto per raccontarti una storia a noi recente, mia figlia più grande (che non fa la cura con GH) qualche mese fa ha incominciato a soffrire di forti mal di testa, alcune volte è arrivata addirittura a piangere dal dolore (stiamo parlando di una ragazza di 19 anni), naturalmente la cosa ci ha preoccupati parecchio, il medico curante le ha prescritto una serie di esami che non hanno portato a nulla, poi le ha prescritto una risonanza magnetica.
Essendo lei miope/astigmatica sin dall'asilo, di mia iniziativa ho pensato fosse il caso di farle fare anche un controllo oculistico (l'ultimo risaliva a due anni fa)... per fortuna è stata un'ottima idea, si è verificato un raro caso in cui con lo sviluppo, il bulbo oculare ha corretto la miopia e peggiorato leggermente l'astigmatismo, quindi i suoi vecchi occhiali attuavano una ipercorrezione sull'occhio che per compensare faceva affaticare di non poco la vista.
Sostituiti gli occhiali e dopo circa un mese di adattamento, i mal di testa sono scomparsi... e non è stato necessario fare la RM ;)

giusto per portarti un'esperienza in più
un saluto, Tiziano

Autore:  asor68 [ 16/01/2017, 0:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Malditesta

Ciao Tiziano. Grazie per avermi raccontato la tua esperienza.... Dopo aver postato sul forum la nostra storia siamo andate dall'oculista venerdi e fortunatamente dai controlli non è emerso niente. I malditesta continuano, anche poco fa.... A breve avremo il controllo semestrale ma non so se parlarne col medico perché ho paura che ci faccia stoppare la cura per un po'..Inoltre da bambina e ncue adesso io sono soggetta al malditesta.. Sta andando così bene il recupero che mi spiacerebbe interrompere adesso.... Ho letto che sono malditesta benigni.... Voi cosa fareste?

Autore:  Gaia [ 17/01/2017, 16:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Malditesta

non è detto che le sospendano la cura, potrebbero anche farle un aggiustamento della dose.

Ti dico in tutta sincerità cosa farei io al posto tuo, ne parlerei subito con il medico che la segue... per subito non intendo al controllo, ma chiamandolo appena possibile telefonicamente ;)
Di solito il mal di testa scatenato dal GH è dovuto all'aumento della pressione endocranica, io non sottovaluterei questo aspetto.

Quando poi hai scritto che anche tu in gioventù hai sofferto di mal di testa, mi hai fatto ricordare un'altra cosa sulla quale si potrebbe indagare (ma sono sempre cose che dovrebbe suggerirti almeno il medico curante);
Anche io da bambino e fino all'età di circa 20 anni, ho sofferto spesso e volentieri di mal di testa molto forti, scatenati da una sinusite congenita conseguenza del setto nasale sinistro quasi totalmente chiuso dalla nascita.
Perché fino a vent'anni circa?... perché ero un "bischero" e non mi cautelavo, mai cappello in testa d'inverno, finivo allenamento e dopo la doccia uscivo dagli spogliatoi con la testa sempre bagnata ecc ecc :lol: poi ho deciso di cambiare atteggiamento.
Qualche anno fa finalmente l'operazione al setto... sinusite scomparsa

Spero di non allarmarti inutilmente riguardo il GH, ma ti riporto quello che ci hanno sempre detto, in questi casi è sempre meglio essere cauti.

un saluto, Tiziano

Autore:  asor68 [ 17/01/2017, 23:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Malditesta

Ciao, sicuramente ne parlerò.... il fatto è che abbiamo sempre qualche problematica nuova con lei che cerco di minimizzare quelle meno invasive.... adesso dobbiamo rifare tra le altre cose la polisonnografia perché ha anche le apnee notturne.... non ti dico che esamino divertente! Ogni tanto voi non vi scoraggiate?? Grazie per le risposte, fa sempre piacere condividere con genitori con problemi simili!:-)

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/