www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 28/07/2024, 0:24
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domande si ipofisi piccola
MessaggioInviato: 03/07/2016, 19:29 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2016, 17:38
Messaggi: 17
Salve, vorrei chiedere un informazione. Al mio bimbo dalla risonanza è emerso che il deficit del gh è causato da un ipofisi piccola. Anche a voi è capitato di avere solo ormone della crescita alterato oppure anche gli altri ormoni secreti da ipofisi. Ve lo chiedo perchè quando ho chiesto che tale dimensione della ghiandola, incideva solo su gh e no su altri ormoni secreti da ipofisi, lui mi ha detto per ora si ? Infatti le analisi vedono i valori per gl'altri ormoni nella norma. Puo capitare che a un certo punto si alterano anche altri ormoni? Un ultima domanda ma con la terapia del gh quest'ipofisi può crescere? Grazie a chiunque di voi mi voglia rispondere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande si ipofisi piccola
MessaggioInviato: 08/07/2016, 0:47 
Non connesso

Iscritto il: 10/02/2015, 19:11
Messaggi: 42
Ciao,
anche alla mia bambina la RM aveva lo scorso anno evidenziato una 'adenoipofisi' di dimensioni ridotte (cioè quella anteriore che secerne il GH). Anche io mi sono posta le tue domande (cioè se, dato che l'adenoipofisi produce tanti tipi di ormone, tra i quali anche quello sessuale..., avremmo potuto avere in futuro altre carenze).
Ho fatto la domanda alla Dott. che ci segue e mi ha detto che così come cresceranno con la cura GH arti, muscolatura, ecc. è possibile che cresca e si metta a posto anche l'ipofisi.... in ogni caso ogni 6 mesi i bambini sono monitorati e se emergesssero altre carenze (tiroide, ormoni riprodutivi, ecc.) ci daranno la cura.
Io oggi in particolare sono stra felice. Mia figlia in un anno di cura ha raggiunto finalmente il terzo centile di altezza (ben 12 cm!)... il peso no ma è un'altra storia!
Spero di esserti stata utile,
un saluto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande si ipofisi piccola
MessaggioInviato: 08/07/2016, 15:27 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2016, 17:38
Messaggi: 17
Grazie per la testimonianza, speriamo allora che cresca questa ipofisi. Al prossimo controllo chiederò anch'io al medico. Speriamo che anche il mio cresca come tua figlia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande si ipofisi piccola
MessaggioInviato: 08/07/2016, 23:49 
Non connesso

Iscritto il: 10/02/2015, 19:11
Messaggi: 42
Certo, andrà tutto bene e tuo figlio cresceràmolto più velocemente di quanto abbia mai fatto in passato! Vedrai che soddisfazione per lui e per voi! Facci avere notizie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande si ipofisi piccola
MessaggioInviato: 24/02/2017, 16:21 
Non connesso

Iscritto il: 03/11/2016, 12:51
Messaggi: 1
Ciaooooo sono la mamma di Christian 19 mesi !!dopo vari esami dalla RM è risultato (ipoplasia adenoipofisaria)a breve inizieremo la cura con norditropin !! Quante paure siamo seguiti al Sanraffaele Milano avete consigli per noi nuovi !!chi di voi ha la stessa patologia??


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010