www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 27/07/2024, 22:35
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22/12/2015, 15:16 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2015, 15:43
Messaggi: 62
ciao! mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma ho cercando e non ho trovato nulla.
mio figlio ha 13 anni e 3 mesi, nel primo centro dove siamo andati gli hanno fatto fare come prima cosa la radiografia della mano per verificare l'età ossea.
dopo vicissitudini che non sto a riscrivere, ma che potete trovare in un altro settore del forum, siamo approdati ad un altro centro dove, a distanza di 8 mesi dalla prima rx, ce ne hanno chiesta un'altra.
e' capitato anche a qualcuno di voi?, inoltre in rete ho trovato che se l'età ossea non differisce di almeno un anno da quella anagrafica (in positivo o negativo) non è rilevante, a voi risulta così?
vi ringrazio già in anticipo se potete darmi informazioni
Valeria


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30/12/2015, 10:09 
Non connesso

Iscritto il: 26/07/2012, 15:53
Messaggi: 74
Ciao Valeria!!!
Mio figlio (13,5 anni) fa rx polso ogni 6 mesi perché da quando ha iniziato lo sviluppo "corre" anche l'età ossea.
Se l'età ossea è inferiore all'età anagrafica è un vantaggio, perché significa che c'è ancora molto spazio di crescita prima che le cartilagini si solidifichino per sempre.

Auguri di cuore, forza e coraggio!!!!
Ele


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30/12/2015, 14:21 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2015, 15:43
Messaggi: 62
Ciao Ele grazie della risposta e del l'incoraggiamento:
Devo dire che ce n'è un gran bisogno.
Tuo figlio ha la stessa età del mio (il mio 2 mesi in meno)
Il tuo sta già facendo la terapia con gh immagino.
comunque dopo la richiesta di ripetere l'rx siamo andati in un altro centro dove invece ci hanno detto che al momento non era necessario.
Siamo davvero perplessi adesso
comunque la buona notizia è che al policlinico di Modena gli faranno ripetere il test all'arginina senza il priming, che abbiamo scoperto essere una pratica controversa.....
vabbe' quando questa storia sarà finita (bene spero) ci scrivo sopra un libro.....
Tanti carissimi auguri di buon anno Ele!!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30/12/2015, 18:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
Ciao Valeria
Gaia sono nell'ultimo anno è passata a fare la rx ogni dodici mesi, ma da quando ha iniziato la cura l'ha fatta sempre con cadenza semestrale.
Tanti auguri per un prospero 2016


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30/12/2015, 19:30 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2015, 15:43
Messaggi: 62
CiaoTiziano! Grazie della tua risposta.
Starò a vedere come si evolve la situazione.
Tantissimi auguri di un bel 2016 a te, a Gaia e a tutta la famiglia
Valeria


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31/12/2015, 14:48 
Non connesso

Iscritto il: 18/12/2013, 11:13
Messaggi: 72
ciao a tutti e tantissimi auguri :D

luca ha 13 anni e due mesi, fa il gh da quasi due anni, ha fatto l'età ossea prima di iniziare la terapia alcune volte (forse due nel corso degli anni, non ricordo bene)

da quando fa il gh deve controllarla una volta all'anno

in genere non si discosta molto dall'età anagrafica, purtroppo....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010