www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 06/10/2024, 9:33
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ATTESA PER LA CURA
MessaggioInviato: 16/10/2018, 12:57 
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2016, 13:38
Messaggi: 27
Ciao, noi siamo di Como e la mia bimba ha iniziato a sei anni e mezzo, abbiamo perso un anno e mezzo nel girovagare nei vari ospedali.
devo ringraziare la mia pediatra di base che alla visita di controllo ci ha suggerito di andare dall'endocrinologo, in un anno era cresciuta di un solo cm...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATTESA PER LA CURA
MessaggioInviato: 23/10/2018, 23:37 
Non connesso

Iscritto il: 10/02/2015, 19:11
Messaggi: 42
Ciao pulcina. Ho letto la tua storia. Le dottoresse sono molto competenti, puoi fidarti. Non fanno troppi complimenti ... La nostra storia è molto complessa e non voglio dilungarmi a raccontarla.... Quello che importa è che han sempre fornito la giusta cura. La mia bambina ha sette anni e mezzo e all'età della tua bambina era molto più piccolina, pensa che era sotto la seconda deviazione standard... Non aveva mai raggiunto nessun centile, né di peso , né di altezza.
Con tutto ciò abbiamo aspettato i 4anni di età con visite semestrali di controllo ed esami ma da allora abbiamo fatto enormi progressi per altezza e peso.
Mia figlia sopporta gli esami in quanto gli ospedali li conosce da anni, è solo una questione di abitudine. Faremo anche un'altra terapia per un'altra cosa, oltre al
gh. Che dire... Io mi fido ciecamente e sono molto riconoscente nei confronti del regina e del reparto! In bocca al lupo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATTESA PER LA CURA
MessaggioInviato: 15/11/2018, 9:54 
Non connesso

Iscritto il: 04/04/2017, 14:26
Messaggi: 6
Buongiorno Emiliana,
i tempi sono molto variabili, dipendono dalla struttura in cui vieni seguita, dal medico che ti segue e non ultimo dall'atteggiamento dei genitori nei confronti della possibile terapia. Ci sono medici e cliniche più predisposte a mettere in terapia ed altre che vanno più caute, e questo per vari motivi, spesso economici essendo la cura molto molto costosa. La mia esperienza è stata questa: tre visite private da un endocrinologo con inizialmente analisi del sangue per celiachia, tiroide e igf1. Successivamente passaggio in ospedale, sempre seguiti dallo stesso medico per fare due test da stimolo e successiva risonanza magnetica. Fatto il punto della situazione colloquio informativo sulla terapia e diagnosi di deficit gh. Inizio terapia a 5 anni dopo un iter durato in tutto un anno e mezzo. Essendo "del mestiere" mettiamola così ero pertanto già molto consapevole di ciò che stavamo affrontando e già psicologicamente pronta per affrontare e accettare una possibile la terapia. Nonostante tutto, la strada non è facile, anzi piuttosto in salita perchè la terapia è impegnativa per tutti e ci dobbiamo sempre confrontare con burocrazia, spesa farmaceutica, gare ospedaliere ecc..ecc. I risultati però danno la forza per andare avanti. In bocca al lupo!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATTESA PER LA CURA
MessaggioInviato: 22/11/2018, 11:47 
Non connesso

Iscritto il: 09/10/2018, 12:16
Messaggi: 15
Grazie. Spero che mia figlia diventi più collaborativa nei confronti dei medici perché se no non so come faremo mai a fare i test di stimolo...
Nessuno ha fatto la radiografia al polso? Avevo letto che era un esame che facevano per vedere se l'eta dell'osso corrispondeva a quella anagrafica.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010