www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 27/07/2024, 18:03
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pianti per fare puntura
MessaggioInviato: 09/05/2018, 11:44 
Non connesso

Iscritto il: 30/06/2017, 11:28
Messaggi: 9
Buongiorno a tutti,oggi sono molto giù di corda...ho la mia bimba che è da 10 mesi che fa la cura ma alla sera è un dramma fare la puntura volevo sapere se anche a voi succede?lei la fa piangendo gridando e io mi sento in colpa per tutto questo...vi prego rispondete


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pianti per fare puntura
MessaggioInviato: 10/05/2018, 22:50 
Non connesso

Iscritto il: 20/12/2017, 12:10
Messaggi: 3
Salve, mia figlia è in terapia da 1 anno e mezzo e per fortuna non ha mai fatto storie per le punturine ogni sera, ma può darsi che la tua bimba sia più piccola della mia, che ora ha 13 anni e mezzo...E' possibile che la tua bimba pianga perché l'ormone le brucia quando fa la puntura? Noi per evitare questo problema usciamo il dispositivo dal frigo almeno mezz'ora prima dell'iniezione, mia figlia dice che quando è "freddo" brucia di più...Secondo me dovresti spiegarle bene il motivo per cui sta facendo la cura, e dirle che è importante non solo per l'altezza ma anche per la buona salute e sviluppo delle sue ossa, muscoli e anche il cuore! Quindi sono sacrifici che sicuramente ripagheranno quando crescerà...e sicuramente ti sarà grata per avere intrapreso la terapia con gh...non hai alcun motivo di sentirti in colpa, anzi!!!
Forza e coraggio, ti auguro che tua figlia si tranquillizzi presto per affrontare il momento della puntura con più serenità!
Anna


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pianti per fare puntura
MessaggioInviato: 11/05/2018, 16:06 
Non connesso

Iscritto il: 04/04/2017, 14:26
Messaggi: 6
Buongiorno Mammina,
il mio bambino di sei anni è in terapia da un anno. Abbiamo iniziato con un dispositivo con ago che si chiama Easypod e fin da subito ha rifiutato la cura perché diceva di sentire dolore. Per sei mesi siamo andati avanti facendola nel sonno, ma con grandissime difficoltà, dovevamo aspettare che si addormentasse profondamente, a volte si svegliava nel pianto, insomma ci condizionava la vita e lui era stressatissimo. Ormai non era più una strada percorribile, abbiamo provato in tutti i modi a farla da sveglio senza risultato e abbiamo sospeso. Nel frattempo mi sono documentata, personalmente, essendo una farmacista un po' mi so muovere, ho fatto un sacco di telefonate, ho cercato delle alternative e sono arrivata a conoscenza del dispositivo senza ago, ad aria compressa. Tutti dicevano fa male più della puntura con l'ago, fa venire i lividi...ecc ecc. Mamme che solo per sentito dire da altre mi scrivevano...assolutamente lo sconsigliano!! Io non avendo alternative ho fatto richiesta per la sostituzione del dispositivo....e SIAMO RINATI!! Niente pianti, niente lividi, in un attimo si fa e cresce regolarmente. Il problema è che ci sono molti interessi sotto queste terapie e il messaggio che arriva a noi genitori non corrisponde sempre alla realtà. In bocca al lupo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pianti per fare puntura
MessaggioInviato: 17/05/2018, 21:46 
Non connesso

Iscritto il: 30/06/2017, 11:28
Messaggi: 9
Grazie per le vostre risposte la mia bimba ha appena fatto 7 anni e usa anche lei easypod...e una bambina molto intelligente e ha capito tutto che è per il suo bene però lei dice che non fa male ha solo paura...io soffro a vederla così...scusate a tutti per lo sfogo
e


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010