www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 01/09/2024, 1:44
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ci riprovo... ciao a tutti!
MessaggioInviato: 01/03/2016, 16:51 
Non connesso

Iscritto il: 17/02/2016, 16:23
Messaggi: 3
Sono sempre io, la mamma del piccolo Niccolò. Mi ero presentata in un post precedente, ma probabilmente mi sono dilungata un po troppo. Provo con una domanda più diretta: i vostri bimbi con deficit da gh sono sempre cresciuti poco? O il problema si presenta solo dopo i due anni? Perché Niccolò cresce poco, quasi per niente da oramai cinque mesi e ne ha tredici. Ho fatto riferimento ai due anni perché la pediatra ci ha detto che sotto i due anni i bimbi crescono grazie alla tiroide. Grazie a chiunque voglia rispondere :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ci riprovo... ciao a tutti!
MessaggioInviato: 01/03/2016, 20:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
ciao
Gaia è sempre cresciuta poco, prima di pensare al deficit di Gh, provato due volte il test della celiachia.
Poi al 6° anno visto che cresceva sempre meno abbiamo fatto indagini al Burlo di Trieste, dove tutt'ora viene seguita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ci riprovo... ciao a tutti!
MessaggioInviato: 01/03/2016, 23:51 
Non connesso

Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Messaggi: 19
Ciao, anche la mia ha avuto un arresto di crescita verso i dieci mesi;abbiamo aspettato un attimo e a 16 mesi con il pediatra abbiamo deciso di farle fare esame x celiachia ma anche x IGF1 e questo ultimo è risultato molto basso; da qui la decisione di prendere subito, quindi privatamente, appuntamento da endocrinologa che ha confermato un'anomala curva della crescita. Dopo 15 giorni abbiamo fatto ricovero giornaliero x primo test arginina.....e via via tutte le successive fasi. A 20 mesi ha iniziato terapia che sta facendo da un anno. Alla mia domanda alla dottoressa se non fosse troppo piccola per iniziare mi ha risposto "se non produce da sola abbastanza gh , bisogna integrarlo e prima ci si accorge del problema e si inizia meglio è! "
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ci riprovo... ciao a tutti!
MessaggioInviato: 02/03/2016, 20:46 
Non connesso

Iscritto il: 17/02/2016, 16:23
Messaggi: 3
Grazie a entrambi per avermi risposto. Noi abbiamo già fatto test celiachia, anche quello genetico e Niccolò non ha questo problema. L' i g f 1 rientra nei parametri anche se basso quasi al limite. Niccolò ha tredici mesi e mezzo e pesa 7,700 kg per 70 cm, vi rispecchiate in queste misure? Mi sembra talmente piccolo.. per ora siamo stati al Meyer di Firenze da un gastroenterologo, quindi mi consigliate anche una visita endocrinologica?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ci riprovo... ciao a tutti!
MessaggioInviato: 10/03/2016, 16:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2016, 10:34
Messaggi: 5
Giorgia è sempre stata piuttosto piccina, ma al limite del terzo percentile, e la tenevamo sotto controllo con misurazioni trimestrali. A 9 anni ha rallentanto ulteriormente e abbiamo fatto tutti i controlli che hanno portato alla diagnosi di deficit del GH. Ha iniziato la terapia di somatropina da una settimana.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010