www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 01/09/2024, 1:46
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chi mi puo'spiegare i risultati test
MessaggioInviato: 22/02/2016, 15:43 
Non connesso

Iscritto il: 13/12/2015, 15:59
Messaggi: 24
Buongiorno sono arrivati esiti primo test da stimolo con clonidina e dice "al test da stimolo picco di GH compatibile con deficit incretorii parziale di ormone della crescita ( picco 4.4ng/ml) vu chiedo cortesemente se qualcuno riesce a darmi una spiegazione del risultato grazie a tutti,giovedi secondo test da stimolo du cinferma grazie a tutti buona giornata


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/02/2016, 16:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
ciao
sembra che il primo test dia un deficit parziale di ormone della crescita (se fosse totale sarebbe 0 ng/ml) tale da poter rientrare nella cura, credo di ricordare (ma non ne sono sicuro) che adesso abbiano portato il valore a minore o uguale a 8 ng/ml per avere diritto alla cura, prima era 10.
Il secondo test è necessario per confermare l'eventuale deficit, se il primo fosse stato superiore a 8 non l'avrebbe fatto.
Naturalmente prendi sempre con le pinze quello che ti scrivo, in questi casi è indispensabile la spiegazione di un medico... io sono solo il papà di Gaia ;)
Saluti, Tiziano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/02/2016, 17:36 
Non connesso

Iscritto il: 13/12/2015, 15:59
Messaggi: 24
Grazie Tiziano sei stato gentilissimo ora sentiro' giovedi i medici e mi saranno dare altre informazioni grazie ancora e se posso mandare un bacio alla tua principessa x la tua cortesia grazie ancora


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23/02/2016, 10:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
figurati, per così poco.
Il bacio glielo consegno appena torna da scuola :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23/02/2016, 18:28 
Non connesso

Iscritto il: 05/02/2015, 19:40
Messaggi: 19
CIAO, solo x confermarti che il picco di risposta alla stimolazione di 4.4 sarebbe compatibile con un deficit parziale di GH (il valore max. sotto il quale si parla di deficit è stato abbassato recentemente da 10 a 8). Resta da vedere ovviamente il risultato del 2° test (se anche da questo risulterebbe un picco sotto 8 si potrebbe parlare definitivamente di deficit parziale GH...).


Non so se mi sono spiegata chiaramente comunque se hai dei dubbi chiedi pure!!Io la tua trafila l'ho vissuta quasi 2 anni fa ora da giugno 2015 mio figlio è in cura con GH...

In bocca al lupo x giovedi'!!! Facci sapere il seguito...

Tanti cari saluti

mamma di Andre


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23/02/2016, 18:34 
Non connesso

Iscritto il: 13/12/2015, 15:59
Messaggi: 24
Grazie mamma di Andre sei stata molto chiara grazie x giovedi cmq mi hanno gia'detto telefonicamente che dovra'fare terapia questo xo'sono in dubbio come fanno a dirmi che deve fare terapia se nn hanno i risultati del secondo test giovedi chiedero grazie cmq sei stata molto utile vi faro'sapere appena mi diranno un bacio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 26/02/2016, 19:44 
Non connesso

Iscritto il: 13/12/2015, 15:59
Messaggi: 24
Ciao a tutti ieri fatto test da insulina e'andato tutto ok ora aspettiamo esiti tra un mese mi hanno detto se e'negativo la bimba nn dovra'fare la terapia se risulta positivo come il primo test dovra'fare terapia tutti i giorni fino al comoimento dei 14 anni ogni sei mesi controllo glicemia e controllo crescita da loro buona serata a tutti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010