www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 27/07/2024, 16:06
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Regolamento del Forum
MessaggioInviato: 10/01/2012, 17:16 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 09/01/2012, 12:00
Messaggi: 18
Introduzione

Con la registrazione al nostro forum dichiari di accettare e di seguire le linee guida contenute in questo regolamento.

La nostra comunità si basa sul rispetto, sulla collaborazione e sulla cordialità.
Ti invitiamo a leggere e rispettare il Codice di Condotta che coglie perfettamente lo spirito di condivisione e collaborazione che è alla base della comunità di https://www.afadoc.it.

Nonostante lo staff del forum si impegni a rimuovere o modificare messaggi con contenuto non idoneo è spesso impossibile controllare tutti i messaggi inseriti. Potete collaborare attraverso le vostre segnalazioni (Sezione I - Punti 18-19).
In ogni caso, il contenuto dei messaggi inseriti esprime il punto di vista e l'opinione dell'autore e quindi lo staff non ne può essere ritenuto responsabile.

Con la registrazione al nostro forum:
- Accetti di non inserire messaggi illegali, osceni, volgari, a contentuo sessuale, religioso, razziale, discriminatorio e qualsiasi altro argomento che possa violare la legge italiana.
- In caso di inserimento di messaggi di questo tipo, lo staff può sospendere, escludere il responsabile informando, ove lo si ritenesse necessario, le autorità competenti.
- Accetti che i membri dello staff possano modificare, eliminare, spostare o chiudere qualsiasi discussione o messaggio dove si ravvisasse una contravvenzione alle regole del forum.
- Accetti anche che lo staff possa inviare messaggi privati in cui chiede spiegazione per comportamenti tenuti nel forum.



Regolamento
Sezione I - Regole generali

1. I membri dello staff vanno rispettati. I membri dello staff offrono il loro lavoro per mantenere il forum comprensibile ed efficiente. Rispettate le decisioni dello staff. Nel caso non condividiate alcune decisioni, potete comunicarlo inviando un messaggio privato ad un membro dello staff, il quale vi fornirà nel dettaglio le motivazioni dell'intervento.

2. Regole riguardanti l'account:
a. Durante l'iscrizione è necessario fornire un indirizzo e-mail valido necessario anche per portare a termine l'attivazione del proprio account;
b. È vietato effettuare registrazioni multiple, nel caso di problemi con il proprio account inviate un messaggio privato allo staff per farvi aiutare nella sua soluzione;
c. È vietato fornire false generalità o generalità altrui;
d. È vietato usare identificativi coperti da copyright a meno che non si sia autorizzati a poterlo fare.

3. Rispetto delle informazioni altrui. È vietato pubblicare dati e informazioni personali di altri utenti. Un tale comportamento può provocare l'esclusione dal forum e la denuncia alle autorità competenti per violazione della legge sulla privacy.

4. Uso di un linguaggio corretto. Sebbene alcuni termini siano ormai entrati a far parte del gergo comune, in questo forum deve essere usato un linguaggio corretto e non volgare. In nessun caso saranno tollerati termini offensivi e irrispettosi nei confronti di altri utenti.

5. Argomenti per adulti, violenza, attività illegali. Messaggi contenenti discussioni offensive, violente, sessuali, religiose, immagini vietate, o link a siti con contenuti di questo tipo, verranno modificati, spostati nella sezione "Quarantena", bloccati o cancellati a giudizio dei moderatori. I responsabili potranno essere sospesi, esclusi ed eventualmente denunciati alle autorità competenti.

6. Argomenti a carattere religioso e politico. Messaggi a carattere religioso o politico non sono consentiti, i responsabili potranno essere sospesi ed esclusi in caso di reiterate infrazioni.

7. Cercate di comunicare nel miglior modo possibile.
a. La lingua ufficiale del forum è l'italiano. Cercate di scrivere in forma corretta al fine di rendere i vostri messaggi comprensibili a tutti.
b. Quando scrivete un messaggio spaziate i paragrafi con delle righe vuote in modo da rendere il messaggio più leggibile.
c. Non scrivete messaggi interamente in maiuscolo, in quanto sembrerebbe che state urlando verso chi legge il messaggio.
d. Non usate forme dialettali o locali. Utenti distanti da voi potrebbero non capire o fraintendere il contenuto del messaggio.
e. Non usate abbreviazioni o acronimi, alcuni potrebbero avere difficoltà nel decifrare il messaggio.
f. Usate i colori ed i font in modo moderato, solo per evidenziare parti importanti del testo e non tutto il contenuto del messaggio.
g. Errori di digitazione possono causare incomprensioni. Prima di inviare il messaggio al forum ricontrollate la correttezza del testo inserito.
h. L'uso degli smiley (faccine) è consentito ma con moderazione.

8. Siate prudenti nell'uso delle immagini. Spesso una immagine può essere chiarificatrice di un problema, ma considerate che molti utenti hanno un collegamento lento. Limitate le dimensioni delle immagini ed eventualmente comprimetele prima di inserirle nel messaggio.

9. Utilizzo corretto delle firme:
a. Non inserite immagini;
b. Limitate la dimensione del testo ad un massimo di tre righe;
c. Non usate caratteri con una dimensione superiore a 10pt;
d. Non inserite contenuti che violano il regolamento del forum.
e. Non inserite messaggi pubblicitari o riferimenti ad attività commerciali.

Lo staff si riserva in ogni caso il diritto di modificare o cancellare le firme ritenute inopportune o inadeguate.

10. Utilizzo corretto degli avatar. Nelle immagini usate come avatar devono essere evitati argomenti non consentiti: violenza, pornografia, razzismo, integralismo, offese, sigle volgari (RTFM) etc.
Lo staff si riserva in ogni caso il diritto di modificare o cancellare le immagini ritenute inopportune o inadeguate.

11. Annunci e pubblicità. È vietato inserire messaggi che pubblicizzano attività commerciali, annunci di compravendita, offerte o omaggi di qualsiasi tipo.

12. Flame. Discussioni scatenanti flame, messaggi contenenti offese o attacchi rivolti verso altri utenti potranno essere modificati, spostati nella sezione "Quarantena", bloccati o cancellati a insindacabile giudizio dei membri dello staff. In alcuni casi parti delle discussioni potranno essere divisi o eliminati in modo da consentire il proseguimento della discussione. Gli utenti ritenuti responsabili di flames, o episodi di trolling potranno essere sospesi o esclusi dal forum.

13. Spam. Al fine di mantenere il contenuto delle sezioni chiaro ed efficiente, intere discussioni o messaggi contenenti spam o materiale non consentito verranno modificati, spostati nella sezione "Quarantena", bloccati o cancellati. I responsabili potranno essere sospesi o esclusi.

14. Off-Topic. Off-Topic. Cercate di inviare messaggi rimanendo nel tema della sezione e della discussione in cui scrivete. Evitate l'inserimento di messaggi fuori tema, privi di senso, etc. Evitate discussioni eccessivamente OT, eccessivamente personali e discussioni private. Per questo genere di discussioni usate la chat o la posta elettronica. Messaggi e discussioni contenenti messaggi OT potranno essere modificati, spostati nella sezione "Quarantena", bloccati o cancellati. I responsabili potranno essere sospesi ed esclusi in caso di reiterate infrazioni.

15. Cross-Posting. Evitate di inviare messaggi simili in sezioni differenti. Ciò provoca confusione e dispersione delle informazioni all'interno del forum in quanto le discussioni, normalmente, tendono a svilupparsi solo in una delle discussioni inserite. Nel caso di errore nell'inserimento della discussione (sezione errata) inviate un messaggio privato allo staff richiedendo lo spostamento della discussione. Messaggi e discussioni di questo tipo potranno essere modificati, spostati nella sezione "Quarantena", bloccati o cancellati. Cross-posting ripetuti da parte dello stesso utente, configurandosi come spam, potranno essere sanzionati di conseguenza.

16. Ricordate che il forum si rivolge a TUTTI. Lo staff cercherà sempre di mantenere il forum utilizzabile da parte di qualsiasi utente. Per qualsiasi comunicazione riguardante comportamenti inadeguati, abusi, eventuali ingiustizie subite all'interno del forum utilizzate i messaggi privati, le segnalazioni allo staff o la sezione "Risoluzione Controversie". Per suggerimenti, segnalazione di problemi nell'utilizzo del forum utilizzate la sezione "Gruppo Forum", dedicata allo scambio di opinioni tra staff e utenti.

17. Segnalazioni. Se trovate messaggi che violano le regole del forum o il Codice di Condotta segnalatene la presenza ad un membro dello staff utilizzando il pulsante per le segnalazioni.

18. Interventi di moderazione. Lo staff tenterà di mantenere pulito ed efficiente il forum. In ogni caso, modifiche, blocchi o cancellazioni di messaggi e discussioni sono a discrezione dello staff nel caso di violazione del regolamento.

19. Segnalazione di siti esterni. La segnalazione di siti esterni non commerciali, ivi compreso il proprio, deve sempre essere funzionale alla discussione in cui avviene. Se si sta parlando di un certo problema, è bene accetto il riferimento ad una fonte esterna dove si mostra come risolverlo. Invece l'apertura di nuove discussioni appositamente per pubblicizzare un sito o un blog, anche non commerciali, è scoraggiata. La segnalazione verrà chiusa, e non si escludono provvedimenti in caso di segnalazioni ripetute e insistenti. È consentito avere nella propria firma un riferimento ad un sito esterno non commerciale. Resta ferma l'assoluta proibizione di riferimenti a siti commerciali o pubblicitari, che possono portare ad immediati provvedimenti.

Norme sulla Privacy

La nostra procedura di registrazione richiede solo un valido indirizzo email, un identificatore personale (username o login) ed una parola chiave (password).
L' indicazione di altre informazioni personali è una vostra libera scelta.
Vi preghiamo di notare che il vostro identificatore personale (username), l'indirizzo email, o altre informazioni che avete indicato possono contenere il vostro nome reale o altre informazioni personali e, di conseguenza, possono apparire su questo sito.

www.afadoc.it tratta tutti i dati personali degli utenti/visitatori dei servizi offerti, nel pieno rispetto di quanto previsto dalla normativa nazionale italiana in materia di privacy e, in particolare del D. Lgs. 196/2003.

L'acquisizione dei dati, che possono essere richiesti, è il presupposto indispensabile per accedere ai servizi offerti sul sito.

I dati inseriti possono essere utilizzati da www.afadoc.it anche al fine di inviare periodicamente messaggi di posta elettronica contenenti iniziative e comunicazioni varie.

I dati personali, raccolti e conservati nel nostro database, sono trattati esclusivamente dallo staff tecnico del servizio. Non sono oggetto di diffusione o comunicazione a Terzi, se non nei casi previsti dalla informativa e/o dalla Legge e, comunque, con le modalità da questa consentite.

I servizi web di www.afadoc.it utilizzano dei marcatori temporanei (cookie) che permettono di accedere al sito più velocemente. Per cookie si intende il dato informativo, attivo per la durata della connessione, che viene trasmesso da www.afadoc.it al computer dell'utente al fine di permettere una rapida identificazione. L'utente può disattivare i cookie modificando le impostazioni del browser, si avverte che tale disattivazione potrà rallentare o impedire l'accesso a tutto o parte del sito.

L'invio da parte degli utenti/visitatori di propri dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste in posta elettronica, comporta l'acquisizione da parte di www.afadoc.it dell'indirizzo del mittente e/o di altri eventuali dati personali, tali dati verranno trattati esclusivamente per rispondere alla richiesta, ovvero per la fornitura del servizio, e verranno comunicati a terzi solo nel caso in cui sia necessario per ottemperare alle richieste degli utenti/visitatori stessi.

Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

www.afadoc.it non può farsi carico della responsabilità di qualsiasi accesso non autorizzato né dello smarrimento delle informazioni personali al di fuori del proprio controllo.

Gli utenti/visitatori hanno facoltà di esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del D. Lgs. 196/03. In ogni momento, inoltre, esercitando il diritto di recesso da tutti i servizi sottoscritti, è possibile chiedere la cancellazione totale dei dati forniti.


Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a. dell'origine dei dati personali;
b. delle finalità e modalità del trattamento;
c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale

Note

Speriamo che queste regole consentano all'interno del forum lo svolgimento di discussioni corrette, rispettose e costruttive.
Questo regolamento può subire ampliamenti, correzioni considerando l'evolversi della comunità e dell'esperienza maturata nell'uso.
Sono ben accetti da parte della comunità indicazioni e suggerimenti tesi a migliorare la comprensione, la chiarezza e completezza di questo regolamento


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010