www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 01/09/2024, 4:07
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21/03/2014, 10:22 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2013, 15:36
Messaggi: 31
Ciao Tiziano, ciao Giovanna, è andata benissimo!!! :D :D :D
mia moglie ha pensato alla preparazione: ha inserito nella penna l'ago sterile monouso, ha caricato il dosaggio del medicinale, ha messo il disinfettante sul dischetto di cotone.
Io ho fatto la puntura, pasqualino non l'ha nemmeno sentita, figurati che la voleva fatta pure all'altra gamba!!!
Grazie a tutti per i consigli ed il supporto psicologico che mi avete dato in questi mesi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/03/2014, 10:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2013, 16:15
Messaggi: 108
Salvatore mi dai una bellissima notizia! Quindi non ha detto che brucia ?
Questa attesa è snervante perche' non si sa che cosa aspettarsi . Spero che mi arrivi questo piano terapeutico e di poter iniziare almeno all'inizio di aprile.

Un abbraccio . Teniamoci in contatto . Giovanna


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/03/2014, 17:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
grande Pasqualino :D :D :D
sono proprio contento per lui... e per voi ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/03/2014, 21:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2013, 16:15
Messaggi: 108
Ciao Salvatore
come è andata la seconda iniezione ? sempre tutto ok?
Quanto tempo prima al tiri fuori dal frigo ? a noi hanno detto 20 minuti prima , a voi?

Un salutone . Giovanna


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 24/03/2014, 17:36 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2013, 15:36
Messaggi: 31
Ciao Giovanna, le punture non ci stanno dando alcun problema. Pasquale nemmeno le avverte. La penna appena la togliamo dal frigo facciamo l'iniezione, se la fai stare 20 minuti fuori dal frigo prima di fare la puntura rischi seriamente di rendere inefficace l'ormone, soprattutto d'estate, la medicina deve stare tra i due e sei gradi! Non preoccuparti, il medicinale non brucia affatto. Stai tranquilla, ho andrà tutto bene. Parola di principiante!!! :D


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 24/03/2014, 19:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2013, 16:15
Messaggi: 108
Bene Salvatore , le tue parole mi tranquillizzano molto . Siamo quasi al traguardo : domani ASL per esenzione, poi pediatra per ricetta e farmacia per ordinare ..forse per inizio del prossimo mese siamo pronti .

Ho qualche perplessità sui tempi di esecuzione dell'iniezione perche' la dottoressa addirittura a noi ha detto di calcolare esattamente 20 minuti (tanto che ho gia' comprato un timer) prima di farla :?:
Invece se si lascia piu' di 45 minuti l'ormone diventa inefficace ....mah...

C'e' qualcun altro che aspetta tutto questo tempo prima di fare l'iniezione?

Saluti. Giovanna


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 24/03/2014, 21:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
io non vorrei ingenerare confusione o peggio insicurezze varie... ma a noi quando ci hanno fatto la prima volta "l'addestramento" ci dissero di tirare fuori l'iniettore dal frigo 10 minuti prima.
Qualche settimana fa è venuto a casa lo stesso ragazzo della ditta che ci fece l'addestramento e che ci segue tutt'ora, per sostituire l'iniettore che si è rotto... ci ha detto di tirar fuori dal frigo 30-40 minuti prima :?: :?:
in inverno non vedo tutto sto problema... ma per questa estate dubito aspetterò così a lungo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/03/2014, 12:40 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2013, 15:36
Messaggi: 31
Beh! allora come ci dobbiamo comportare? :oops:
la dottoressa che è venuta a casa ci ha detto che si può fare subito senza problemi, ovviamente per la preparazione si perdono sempre 3/4 minuti. D'estate con 37/38 gradi e da pazzi aspettare tanto!!! Il fatto che c'è una confusione totale su questo aspetto, come dobbiamo comportarci?! Comunque ci ha spiegato che si può fare anche se il bambino si è appena addormentato appunto per quei bambini che soffrono la paura dell'iniezione.

FORSE SARA' IL CASO CHE INTERVENGA UN ENDOCRINOLOGO INSERITO NELL'AMMINISTRAZIONE DELL'A.Fa.D.O.C. per darci un chiarimento in questa vicenda?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/03/2014, 20:42 
Non connesso

Iscritto il: 05/02/2014, 0:34
Messaggi: 23
Io la faccio subito, al massimo quei due minuti per la preparazione, ma senza troppi calcoli sul tempo, e non è mai successo nulla.
Ciao
Davide


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 26/03/2014, 12:28 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2013, 15:36
Messaggi: 31
Ciao Davide,
io appena tiro la penna fuori dal frigo, dopo qualche minuto per la preparazione, faccio l'inniezione e non ho avuto nessun problema :)
Continuero sempre così visto che la dottoressa che è venuta a casa a spiegarmi la procedura per fare la puntura ha detto di farla subito.
un saluto a tutti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010